PALAZZO VECCHIO: Facce nuove……metodi vecchi !

Firenze -

PALAZZO VECCHIO: Facce nuove……metodi vecchi ! Ebbene si, cambia il Sindaco ma la musica resta sempre uguale! Con i primi atti della nuova Amministrazione, ricominciano le nomine e gli incarichi, alcuni di riconferma, altri nuovi, altri di trasformazione. Andando per ordine: • Un Dirigente per l’Ufficio di Supporto all’organo di direzione Politica. • Due Dirigenti e un Funzionario responsabili degli Uffici di supporto all’organo di direzione politica: uno per l’Ufficio di Gabinetto, uno per l’Ufficio del Sindaco, uno per la Segreteria del Sindaco, per i quali con successivo atto sarà determinato il trattamento economico accessorio • Un Dirigente Responsabile per l’ Ufficio Comunicazione esterna; • Sette Funzionari Giornalisti per l’Ufficio Comunicazione esterna…..in perfetta continuità con la precedente Giunta, e sempre più di quanti operano in un qualsiasi quotidiano locale. • Quattro Istruttori Direttivi per la segreteria del Sindaco e tre Istruttori Direttivi per l’Ufficio Gabinetto, per i quali con successivo atto verrà determinato il trattamento economico accessorio. Per questi posti si procederà inoltre alla soppressione di altrettanti posti vacanti ( e ci mancherebbe altro!) nella dotazione organica di Istruttore Direttivo Amministrativo, con buona pace per chi dall’interno ambiva/ sperava in qualche progressione verticale. • A tutti questi si aggiungeranno nei prossimi giorni gli atti di nomina relativi a tutti i responsabili di segreteria degli Assessori e chissà quante altre nomine di importazione. Se il nuovo si vede dal mattino….. ora non resta che aspettare i nuovi atti e magari la prima rottamazione della “new age”! Le Rappresentanze Sindacali di Base Il Sindacato Indipendente Firenze 14 Luglio 2009