Riuscito convegno sul ruolo dei VVFF quale asse portante della Protezione Civile

Alla presenza di numerosi VVFF, provenienti anche da Brescia, si è svolta la tavola rotonda sul ruolo del Corpo Nazionale dei VVFF all'interno del sistema della Protezione Civile. Il Sen. Pedica ed il Sen. Biondelli di fronte alle perplessità ed alle preoccupazioni espresse riguardo alla imminente riforma della Protezione Civile - che riserverebbe ai VVFF un ruolo ancor più subordinato che l'attuale - si sono impegnati a presentare un  DDL di segno diametralmente opposto che vada a prevedere un ruolo centrale, che riconosce la professionalità, la preparazione e la insostituiblità nella gestione delle emergenze del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Piergiovanni Bellumori, Partito Comunista dei Lavoratori e Fabio Meini di Rifondazione Comunista, hanno portato il saluto, la solidarietà e la vicinanza dei loro partiti ai VVFF, garantendo il massimo impegno per contribuire alla positiva soluzione delle problematiche oggetto del convegno.